FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Quanto costa la spedizione?

Visita la pagina info e costi.

Quando riceverò il mio ordine?

Tutti gli ordini vengono spediti entro 24 ore lavorative dal pagamento. I tempi di consegna di norma sono di 24/48 ore lavorative, salvo rare eccezioni.

E’ importante tenere presente che i tempi si riferiscono sempre ai giorni lavorativi. Significa che, ad esempio, un ordine pagato di venerdì sera, viene spedito il lunedì seguente.

Come posso richiedere un preventivo per le mie stampe?

La nostra piattaforma di stampa è basata su preventivo.

Significa che la procedura guidata presente nell’area stampa file ti permetterà di inviarci i tuoi file e specificare come vuoi che vengano stampati senza dover pagare nulla.

Al termine della procedura, creeremo, sul nostro e-commerce, un prodotto su misura per la tua richiesta di stampa che potrai liberamente decidere se acquistare oppure no.

Durante il caricamento dei file viene visualizzato questo messaggio:
Error: -200, Message: HTTP Error.“.

Questo errore si verifica quando il file che stai tentando di caricare ha dimensioni eccessive per i nostri server.

In alternativa, puoi inviare i tuoi file tramite servizi web come Google Drive o WeTransfer all’indirizzo info@printacademy.it e compilare il modulo nell’area “stampa file” del nostro sito saltando la fase di caricamento file.

Perché non ho ancora ricevuto la mail per l’acquisto delle mie stampe?

Le richieste di stampa vengono elaborate da un operatore umano. Significa che il tempo di elaborazione di queste ultime è variabile (da pochi minuti a qualche ora) ed è soggetto agli orari lavorativi.

Se invece in fase di creazione dell’ordine non hai caricato nessun file né inserito alcun link, oppure i link inviati non sono accessibili, non potremo elaborare la tua richiesta.

Ci sono costi extra oltre a quelli di stampa e spedizione?

Non ci sono costi “a sorpresa”. Tutte le spese sono incluse e ben specificate nel prodotto che riceverai alla conclusione della richiesta di stampa.

L’unico costo extra è un supplemento di €1,00 previsto nei casi in cui l’importo dell’ordine, al netto dei costi di spedizione, sia inferiore a €3,00.

Ho molti file da caricare, quale è la soluzione migliore?

Se hai molti file da caricare (ma anche quando sono pochi), la soluzione ideale è creare un cartella compressa contenente tutti i file.

Per farlo, su Windows, è sufficiente selezionare tutti i file, cliccare con il tasto destro su uno qualsiasi di questi, portare il mouse su “Invia a” e, infine, selezionare “Cartella compressa”. La procedura creerà un file .zip contenente tutti i file selezionati.

Questa schermata ti mostra come fare su Windows: